Servizi Privati per il Tempo Libero

I servizi educativi per il tempo libero sono un laboratorio costante sul territorio per offrire occasioni di incontro e socializzazione tra bambine e bambini, con le loro famiglie, per costruire occasioni ludiche ed educative che vedano il protagonismo dei bambini valorizzandone le capacità espressive e comunicative.

Perché partecipare

La partecipazione alle attività previste è finalizzata alla creazione di un rapporto improntato su chiarezza comunicativa, un clima di fiducia e alleanza per la realizzazione delle stesse, con una intenzionalità educativa e formativa tra figura professionale educativa, bambini e famiglie che a vario titolo si avvicineranno al servizio nel rispetto reciproco dei ruoli.

Come partecipare

La programmazione viene resa nota mensilmente per le attività invernali e trimestralmente per le attività estive e promossa sul territorio mediante volantini, manifesti, contatti di rete, stampa, sito internet.

L’adesione alle attività avviene previa iscrizione presso la sede organizzativa e, ove richiesto, dietro pagamento di quota di partecipazione.

A chi si rivolgono

Bambini 3-6 anni e ragazzi 7-14 anni.

In sintesi

  • attività di potenziamento didattico
  • laboratori ludico-educativi
  • laboratori didattico-artistici (digito pittura, manipolazione, drammatizzazione etc.)
  • laboratori di drammatizzazione e animazione alla lettura
  • feste a tema
  • attività elioterapiche
  • attività di educazione ambientale

Le attività hanno carattere temporaneo e sono diversificate a seconda dei bisogni espressi e degli obiettivi correlati. 

aderiamo ad una rete di realtà condividendone i valori e gli obiettivi

UNI EN ISO 9001:2015
Per le seguenti attività EA: 37 - 38 Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza domiciliare ed educativa per famiglie con minori. Progettazione ed erogazione di attività formative in ambito sociale. Centro di ascolto per le famiglie e sostegno all'affido. Segretariato Sociale. Erogazione di servizi specialistici educativi, scolastici, extrascolastici e domiciliari per soggetti con disabilità e disturbi del neurosviluppo.


Per il tuo 5XMILLE: 04823740727