Mercoledì, Novembre 21, 2018
     

Profilo generale del servizio
AlberoBianco è un servizio di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi del comportamento e dell'apprendimento, basato su un approccio sistemico, multidisciplinare e multi professionale che tiene insieme l’aspetto socio educativo e quello clinico, guardando alla persona nella sua globalità.
Il servizio si rivolge in primis alle famiglie e alle scuole, ai contesti in cui sono presenti bambini e ragazzi interessati da disturbi specifici e aspecifici dell'apprendimento (DSA, DNSA), disturbi dell'attenzione e dell'iperattività (ADHD), disturbi del linguaggio, disturbi emotivo relazionali e bisogni educativi speciali (BES). Le prestazioni consistono in consulenze, valutazioni psicodiagnostiche, trattamenti e laboratori psico educativi, psicoterapia individuale, di coppia e familiare, tutoraggio didattico, parent e teacher training.

Destinatari
Minori e famiglie

Professionalità
Psicologi, psicoterapeuti, educatori specializzati in disturbi dell’apprendimento, neuropsichiatra, counselor, coordinatrice

Attività
  • Valutazione psicodiagnostica e neurodiagnostica del minore (relativa a disturbi del comportamento e dell’apprendimento)
  • Trattamento psicoeducativo individuale (con minore interessato da DSA, ADHD)
  • Laboratorio per lo sviluppo delle abilità emotive, affettive e relazionali con minori interessati da disturbi del comportamento e dell’apprendimento
  • Training comunicativo, cognitivo e attentivo
  • Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Parent training (informazione formazione mirata a genitori sui disturbi del comportamento e dell’apprendimento)
  • Teacher training(informazione formazione mirata ad insegnanti e operatori su disturbi del comportamento e dell’apprendimento) 

Gestione ed organizzazione
Il servizio è attivo per cinque giorni a settimana. Gli incontri con gli esperti avvengono su appuntamento. 

Contatti e info:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 3272270161