Giovedì, Ottobre 18, 2018
Mercoledì, 10 Ottobre 2018 15:29

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "HO SCELTO LE PAROLE" - Genitori, dolori, rivoluzioni

Domenica 21 ottobre, alle 17.30, si terrà nel Centro Servizi per le Famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, la presentazione del libro "Ho scelto le parole". 

Intervengono:  
Rosanna Santoro, consulente Centro Servizi per le Famiglie; 
Piero D'Argento, docente LUMSA di Taranto, ricercatore esperto in programmazione sociale; 
Alessandra Erriquez, autrice del libro. 

APPROFONDIMENTO
L’Autore Alessandra Erriquez è giornalista, mamma e blogger. In puro ordine cronologico. Ha lavorato a Trento e Firenze per il “Corriere della Sera”, tornata nella sua città, Bari, si è dedicata al giornalismo nel settore dell’arte. Attualmente si occupa ancora di bellezza, come
atelierista di scrittura creativa per bambini.

Il libro è una raccolta di storie di genitori che al cospetto del dolore di un figlio hanno saputo affrontare, trasformare, farne rivoluzione. Sono storie molto diverse tra loro ma con un elemento in comune: la capacità di trovare la bellezza nel dolore e di riscrivere la vita. Non una bellezza collaterale o una vita avulsa dalla realtà. Ma una nuova bellezza che nei luoghi della nuova coesistenza trova fragilità e potenza, ombra e luce, rabbia e grazia. Narrazioni dell’umano, col suo limite e il suo infinito. E le sue infinite possibilità di risposte al dolore con la Vita.