Giovedì, Ottobre 18, 2018
Martedì, 06 Febbraio 2018 17:34

Laboratorio Permanente sull'Educazione

Vi aspettiamo giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 17.30 presso il Centro Aperto Polivalente per Minori e Famiglie del Comune di Gioia del Colle in via Aldo Moro, n. c. per il prossimo appuntamento dal titolo
“Essere madri. Il mito della mamma perfetta: Cosa tenere e cosa lasciare?”.

Essere genitori non significa cercare la felicità dei figli, ma esserci come porto sicuro nella complessità della vita reale" Tante e intense le riflessioni sul NOI, che non esiste se prima non si riconosce l'IO, e sul significato di "famiglia".
È iniziato il laboratorio sull'Educazione presso i Centri Aperti Polivalenti dei 4 Comuni dell'Ambito territoriale n.2, a cura di Rosy Paparella, insegnante ed educatrice in ambito sociale, già Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il progetto “Famiglie in Centro per l’infanzia e l’adolescenza” offre alla cittadinanza un laboratorio che possa essere un’opportunità per tutti coloro che desiderano, attraverso il confronto con il gruppo dei pari e con figure esperte e competenti, migliorare e potenziare il ruolo genitoriale. Il percorso mira a sensibilizzare e contribuire allo sviluppo di una genitorialità sociale attenta alle opportunità di crescita di tutti i ragazzi.